Insegne a Roma, la nostra storica identità

kromos neon – s’illumina!

Chi siamo

Scegliere un professionista non è affatto semplice. In un mondo in cui la pubblicità può fare miracoli, è difficile distinguere un’azienda “tutto fumo e niente arrosto” da una che sa fare il suo mestiere. Chi sa il fatto suo, di solito, sa esattamente chi è e cosa vuole.

Siamo un’azienda di dodici dipendenti che ha ben 60 anni di esperienza nel settore delle insegne luminose. Affidarti a noi significa poter contare su qualità, esperienza e competenza, che sono i tre pilastri sui quali abbiamo fondato la nostra attività fin dagli inizi.

Bio

La nostra storia

 

La nostra missione non si limita alla realizzazione del prodotto finito, ma si propone l’obiettivo di curare l’intero ciclo di vita del prodotto, dalla progettazione alla messa in opera.

La nostra storia ci ha dotato, negli anni, di una forte identità. Vantiamo un’esperienza pluridecennale che si fonda sulla competenza e sul duro lavoro di ben quattro generazioni manageriali.

Il nostro viaggio inizia negli anni 60, grazie al nostro bisnonno Enrico che dà vita all’impresa. La tradizione aziendale continua con nonno Ennio che guida l’azienda fino agli anni 80, durante i quali Kromos Neon realizza una forte espansione. Nostro padre Gianluca perfeziona un’azienda già affermata nel suo settore e ad oggi guidata con passione da noi, Saverio ed Enrico Tintinago.

Kromos Neon ha fatto la storia di Roma, come hanno fatto alcuni dei nostri più illustri clienti. Chi vive a Roma, conoscerà di certo l’insegna della Rinascente.

Non ci crederete, ma nostro nonno Ennio ci racconta ancora un memorabile episodio che coinvolse i dirigenti dei grandi magazzini appena usciti dall’inaugurazione, i loro abiti nuovi, delle impalcature… e dei barattoli di vernice! L’impegno, nel frattempo, genera continuità aziendale, ed è così che Kromos Neon realizza anche l’attuale insegna della Rinascente, a quasi 60 anni di distanza.

A partire dalla storica sede di S. Agata dei Goti, l’azienda ha conosciuto una forte espansione fino alla nascita, negli anni 90, della nuova sede di Dragona – Ostia Antica. Oggi possiamo vantare uno spazio al coperto di più di 2000 mq, che comprende al suo interno quattro settori: il reparto grafico, quello amministrativo, la divisione commerciale e il reparto produttivo.

Le competenze tecniche non sono mai troppe e per questo ci siamo dotati, negli anni, di un reparto produttivo composto da un artigiano esperto nella verniciatura, due tecnici addetti alla lavorazione dei metalli (alluminio, ferro, rame, ottone, acciaio), uno specializzato nella lavorazione della plastica e dei suoi derivati (plexiglass, policarbonato, pvc), due tecnici del settore di impiantistica illuminotecnica (LED SMD, insegne al pixel, cablaggio neon) e due specializzati in montaggio ed installazione.

Oltre ad un meccanismo produttivo ben rodato, abbiamo un altro punto forte che ci contraddistingue dal resto. È facile trovare un’azienda che produca un’insegna, ben più difficile è trovarne una che sia in grado di accompagnare il cliente fino alla fase di collaudo. Sono tantissimi gli aspetti da tenere in considerazione mentre si progetta un’insegna, che molto spesso passano in sordina.

Molti pensano che un’azienda abbia il solo scopo di produrre, ma non sanno che questo non basta.

Le aziende che operano nel settore delle insegne luminose hanno il dovere di consegnare al cliente un prodotto che sia prima di tutto a norma di legge. La nostra azienda non si occupa soltanto della realizzazione, ma si assume anche la responsabilità di fornire al cliente un prodotto stabile, sicuro e che sia conforme alle norme vigenti. Il nostro ufficio tecnico provvederà ad effettuare ogni adempimento burocratico che sia necessario per ottenere le certificazioni di conformità. La sicurezza della tua insegna, con noi, è una garanzia su cui poter contare

il nostro metodo

Per realizzare un’insegna che sia conforme alla legge ma anche degna delle aspettative del cliente, Kromos Neon adotta un metodo composto da varie fasi. Il percorso comincia dallo studio di fattibilità, che consiste nel sopralluogo della sede nella quale verrà installata l’insegna e nella misurazione degli spazi da occupare. Questa fase è la più delicata perché crea le basi per poter elaborare il piano di approvazione: occorre avere cura di rilevare ogni elemento utile per progettare un’insegna che sia idonea al collaudo e che superi con successo un eventuale controllo amministrativo.

Una volta superata la fase iniziale, si procede allo studio del logo e alla progettazione grafica, servizi completamente gratuiti per il cliente che voglia creare da zero un’estetica per la propria insegna. L’ultimo step che precede l’elaborazione dell’offerta è la fase di scelta dei materiali di produzione, con la collaborazione del cliente che indichi le sue preferenze e le esigenze commerciali dell’azienda.

Una volta terminato il progetto, la nostra azienda formula un preventivo gratuito, corredato dal piano di approvazione che indica nel dettaglio quali sono le pratiche burocratiche necessarie per ottenere l’omologazione. L’iter si conclude con la produzione dell’insegna come da progetto che viene seguita dall’installazione in sede e dalla manutenzione. La nostra azienda, infatti, non si avvale dell’intervento di terze parti: ci occupiamo di tutto quello che riguarda la tua insegna, compresa l’assistenza, che viene fornita al cliente gratuitamente per i primi due anni di vita del prodotto.

Affidarsi ad un professionista del settore significa poter contare su un esperto che si assuma la responsabilità di ogni fase del suo lavoro. La nostra azienda garantisce una professionalità unica nel suo genere, che lascia il cliente libero di poter dormire sonni tranquilli.

La nostra missione è la nostra identità: offrire un prodotto di qualità significa essere un’azienda di qualità, che non lascia niente al caso. A differenza di molti, noi siamo sempre disposti a scommettere sulla nostra competenza e sulla nostra professionalità.

Non affidarti alla fortuna, quando puoi fidarti di noi.

contatti

Scrivici le tue esigenze

Loading